Skip to main content

Piscina Interna




Perché una piscina interna?


Una piscina che fa parte della tua casa ... e non solo per l'estate ma per tutti i giorni dell'anno. Cosa potrebbe essere più conveniente? Baires Piscine è specializzata nella progettazione e costruzione di piscine coperte.

Sia che la tua piscina coperta sia costruita come estensione della casa o in un seminterrato Baires Piscine progetterà e costruirà una piscina coperta che rispetta e valorizza il design della tua proprietà.

Uno spazio solo per te


E con un po 'di creatività, una piscina coperta può essere trasformata nella tua area di svago privata. L'aggiunta di una spa o una vasca idromassaggio, una sauna, un bagno turco o una palestra potrebbe trasformare la tua piscina coperta in un santuario tutto l'anno. Creare uno spazio per il relax e l'esercizio per promuovere uno stile di vita sano e attivo.

Stai prendendo in considerazione la costruzione di una piscina interna? Baires Piscine ha oltre vent'anni di esperienza nella creazione di piscine personalizzate, capaci di integrarsi con la tua casa.

I vantaggi di una Piscina Interna




Una piscina interna può essere costruita in ogni casa? - Baires Piscine Brescia, Bergamo, Milano

Che cos'è una piscina interna?

Quando parliamo di piscina interna ci riferiamo non alle piscine esterne coperte ma a piscine che sono proprio parte dell’abitazione, integrate direttamente dentro la casa o dentro l’hotel.

Le piscine interne possono essere create durante la costruzione della casa stessa oppure possono essere inserite in una casa già costruita, se c’è lo spazio. Vediamo che differenza c’è tra i due tipi di piscina.

Piscine interne costruite durante la costruzione della casa

Questo tipo di costruzione è ottimale: è molto più semplice inserire le necessità tecniche di una piscina interna durante le fasi di progettazione e realizzazione di una casa in costruzione.


Piscine interne aggiunte ad un edificio già costruito

In questo caso sarà necessario fare accertamenti sull’edificio e sul terreno sottostante: non tutti gli edifici hanno le caratteristiche tecniche necessarie per inserire una piscina interna. È solitamente possibile realizzare una piscina interna in un edificio esistente, ma è necessario affidarsi a professionisti esperti e competenti per non compromettere la stabilità dell’edificio.







I vantaggi di una piscina interna


Avere una piscina propria, anche esterna, ha numerosi vantaggi, prima di tutto il fatto che puoi goderti la tua piscina senza bisogno di andare in palestra o nella piscina comunale. Ma una piscina interna ha dei vantaggi particolarissimi, che anche una piscina esterna privata non ha. Vediamoli:

  • Totale intimità: grazie ad una piscina interna puoi vivere i tuoi momenti di relax o di esercizio fisico in completa intimità, senza che tutti i passanti possano vederti;
  • Nessun limite di tempo: non dovrai preoccuparti dell’inverno! Potrai goderti la tua bellissima piscina tutto l’anno. Che piova o che ci sia il sole potrai fare il bagno!
  • Sempre disponibile: vuoi farti un bagno a mezzanotte? La mattina alle 05:00? Dopo pranzo? Puoi farlo! Non devi aspettare: puoi buttarti in piscina in ogni momento.

I vantaggi di una piscina interna - Baires Piscine




Il metodo Baires Piscine per le piscine interne


I documenti da presentare

Baires Piscine si prende cura di tutta la costruzione della piscina, dalla presentazione dei documenti alla pulizia post costruzione: i nostri esperti ti accompagneranno in tutte le fasi, per rendere il processo di costruzione più semplice e veloce.

Vediamo quali sono gli step di cui Baires Piscine si occupa prima di cominciare la realizzazione della tua piscina interna:

  • Sopralluogo dei nostri professionisti: faremo un sopralluogo nella tua casa, con un nostro tecnico per la piscina, un geometra e un architetto, per assicurarci che la casa sia adatta per la costruzione di una piscina interna.
    In questo sopralluogo, oltre che prendere tutte le misurazioni, consulteremo tutta la documentazione tecnica che hai disponibile.
  • Presentare in comune la SCIA/DIA: questa è la denuncia di inizio attività, un documento obbligatorio per qualunque lavoro, che verrà compilata da uno dei nostri professionisti. Una volta portata in comune servirà attendere tre mesi (tempo che il comune ha per presentare obiezioni) e poi i lavori potranno cominciare.
  • Classificazione al catasto: se la tua piscina ha una dimensione maggiore di 80 mq, questo potrebbe cambiare la categoria della tua abitazione al catasto, cosa che richiederà compilare e consegnare i documenti.

La realizzazione della piscina

La piscina interna è una realizzazione complessa, che richiede l’intervento di professionisti per risultare al meglio e durare tanti anni. Baires Piscine da oltre trent’anni realizza piscine interne ed esterne, questi sono i nostri punti di forza e le nostre procedure, che ci permettono di realizzare piscine durature e bellissime per i nostri clienti:

  • Materiali di qualità, resistenti all’umidità e durevoli: l’ambiente dove si troverà la piscina interna sarà indubbiamente molto più umido del resto della casa, per questo riteniamo fondamentale utilizzare i materiali migliori e più resistenti all’umidità;
  • Impianto di deumidificazione migliore: dato che l’ambiente è chiuso, l’acqua che evapora dalla vasca rimane nell’aria, aumentando a dismisura l’umidità se non controllata. Questo drastico aumento di umidità potrebbe rendere l’ambiente insalubre: oltre il 60% di umidità nell’aria ha infatti effetti deleteri sulla salute. Ecco perché utilizziamo tecnologie all’avanguardia per creare un impianto di deumidificazione efficace, che tenga controllata l’umidità dell’aria tutto l’anno. Le caratteristiche dei nostri impianti di deumidificazione? Silenziosi ed efficaci!
  • Impianto di riscaldamento all’avanguardia: la piscina interna dovrà essere riscaldata tutto l’anno, per permetterti di fare il bagno tutti i giorni! A Baires Piscine progettiamo e realizziamo impianti di riscaldamento all’avanguardia, di alta classe energetica e quindi a bassi consumi: efficaci e amici dell’ambiente;
  • Sanificazione della piscina: è molto importante che la tua piscina interna sia sanificata e pulita correttamente, per evitare che aiuti il proliferare di germi e batteri. Baires Piscine si occupa non solo di installare il migliore impianto di filtraggio dell’acqua, ma anche di fornirti i migliori prodotti per mantenere la tua piscina pulita. Baires Piscine offre anche un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, per mantenere la tua piscina interna sempre in salute.



Contattaci



Realizziamo la tua piscina personalizzata


Da oltre vent'anni ci occupiamo della creazione di piscine residenziali su misura. Baires da sempre si distingue per la qualità, l'unicità, la sicurezza e l'affidabilità dei propri progetti.


Le nostre piscine sono caratterizzate da un perfetto connubio di stile, funzionalità e attenzione alle più diverse esigenze architettoniche.



Le ultime novità dal mondo delle piscine