Skip to main content

Piscina interna a sfioro: The Cave


  • Hotel
  • Lago di Garda
  • 1 Pisicna interna a sfioro


La richiesta del Cliente

Abbiamo progettato e costruito questa piscina per un hotel in costruzione sul Lago di Garda. L’azienda che ci ha incaricato della costruzione ha scelto una piscina interna per permettere agli ospiti di usufruirne in ogni periodo dell’anno.

 

La Piscina

La piscina che abbiamo creato è una piscina a sfioro, con bordo sfioratore nascosto, per far risaltare il marmo con cui è stato rivestito il bordo piscina. La piscina ha forme curve ed è inserita in un ambiente che ricorda una grotta sotterranea, da cui appunto il nome “The Cave”.

Questa somiglianza ad una fonte termale sotterranea è accentuata dall’impianto di riscaldamento dell’acqua, dalle cascate cervicali e dalle bocchette idromassaggio posizionate lungo i lati della piscina, per promuovere il benessere e il relax.

La piscina è inoltre dotata di un impianto di filtraggio sovradimensionato, per permettere la massima igiene dell’acqua, e di un sistema di deumidificazione dell’aria, per evitare che l’umidità arrivi a livelli non salubri nell’ambiente.