Skip to main content

Piscina interna wellness: Ocean City


  • Privato
  • Milano Centro
  • 1 Piscina interna e 1 sauna ad infrarossi


La richiesta del cliente

Per questo progetto siamo stati contattati dal proprietario di un hotel nella zona Milano Centro, il quale voleva ristrutturare completamente la piscina interna, risolvendo alcuni problemi presentatisi nel corso degli anni dovuti ad un’errata costruzione di partenza.

Oltre a risolvere alcuni problemi tecnici, il cliente desiderava dare un tocco in più alla piscina interna, creando una vera e propria oasi di relax all’interno dell’hotel.



La piscina

La piscina interna presentava diversi problemi, che rendevano il bagno poco piacevole per i clienti dell’Hotel:

  • le dimensioni della piscina interna: la vasca occupava completamente lo spazio a disposizione, creando un ambiente poco armonico e funzionale;
  • il sistema di filtraggio: il sistema di filtraggio a skimmer precedente da sempre presentava problemi funzionali e non manteneva l’acqua sufficientemente pulita;
  • temperatura dell’acqua: il sistema di riscaldamento non era funzionale e non scaldava mai l’acqua a sufficienza per fare un bagno rilassante;
  • l’aspetto estetico: l’hotel aveva, al momento della ristrutturazione piscina, intrapreso un processo di rinnovo arredi e di conseguenza l’aspetto della vasca doveva essere rinnovato.

Abbiamo perciò ridotto le dimensioni della piscina interna e aggiunto una piccola zona piastrellata su un lato, decorata con lampade e piante.

Nonostante le dimensioni più modeste della piscina interna l’ambiente risulta alleggerito, grazie allo spazio vuoto e alle piastrelle di colore chiaro. Grazie alla nuova zona a bordo piscina i bagnanti possono sdraiarsi e chiacchierare.

Un altro dei problemi presenti riguardava la temperatura dell’acqua all’interno della vasca. Data la posizione della stanza la temperatura dell’acqua era spesso troppo fredda per fare un bagno gradevole. Inoltre il sistema di filtraggio non era funzionale e la vasca necessitava di altissime quantità di cloro.

Un ulteriore problema tecnico riguardava il cloro, il quale creava un ambiente poco vivibile irritando il naso e gli occhi.

Abbiamo installato un sistema di riscaldamento dell’acqua della piscina, in modo da garantire la corretta temperatura dell’acqua indipendentemente da quella della stanza.

Il precedente impianto di filtraggio è stato perciò sostituito con un impianto ai raggi UV all’avanguardia e nella stanza è stato inserito un impianto di deumidificazione.

In questo modo siamo stati capaci di ridurre notevolmente la quantità di cloro necessaria nella vasca, eliminando il problema dell’odore e creando un ambiente salubre.

Infine il rivestimento in PVC della piscina mostrava alcune imperfezioni dovute al tempo e all’usura ed è stato completamente sostituito con un nuovo PVC azzurro.

Il tocco finale per creare una zona relax con i fiocchi è stato quello di inserire delle bocchette idromassaggio e delle cascate cervicali, perfette per il relax e il divertimento. All’esterno della piscina abbiamo infine installato una sauna ad infrarossi, una particolare tipologia di sauna in grado di creare calore secco (senza creare vapore) e costante, regalando una piacevole sensazione di benessere.

La piscina è dotata di alcuni gradini per garantire un accesso graduale all’interno della vasca.

Il risultato finale è un’installazione molto più armoniosa ed equilibrata rispetto a quella precedente, dando la sensazione di trovarsi all’interno di una stanza termale grazie al mosaico che presente sui muri che circondano la piscina.

La posizione delle lampade, sia quella a bordo vasca che quelle interne alla piscina, crea un piacevole effetto ottico che esalta i colori e gli elementi decorativi.

Finalmente, dopo alcuni mesi di lavoro, abbiamo completato la ristrutturazione di questo piccolo angolo di relax e gli ospiti dell’hotel hanno potuto godersi un bagno in tranquillità e rilassarsi grazie al benessere dell’idromassaggio e della sauna a infrarossi.



Vuoi scoprire come manutenere la tua piscina al meglio? Leggi le nostre guide:




Leggi i nostri post del blog per scoprire di più sulle piscine:





Altre Opere


Piscina a Sfioro Black Diamond

Piscina a Sfioro Black Diamond

Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.


Piscina a Sfioro Esterna: Celeste

Piscina a Sfioro Esterna: Celeste

Siamo stati contattati da M. S. per la realizzazione di una piscina esterna: abbiamo realizzato Celeste, bellissima piscina dallo sfioro a lama premium.


Piscina a Sfioro Esterna: No Limits

Piscina a Sfioro Esterna: No Limits

La famiglia F. desiderava ristrutturare la vecchia piscina a skimmer, sostituendola con una moderna piscina a sfioro: ecco la piscina esterna No Limits.


Piscina Esterna a Sfioro Hidden Paradise

Piscina Esterna a Sfioro Hidden Paradise

G. F. desiderava una piscina perfetta per passare l'estate al fresco, ecco perché abbiamo creato la piscina esterna a sfioro Hidden Paradise.


Piscina Esterna a Sfioro: Dreaming of Summer

Piscina Esterna a Sfioro: Dreaming of Summer

Abbiamo realizzato una piscina a sfioro a lama, senza vasca di compenso, perfettamente integrata nel giardino del cliente.


Piscina a Skimmer: Garden Jewel

Piscina a Skimmer: Garden Jewel

Pisicna a skimmer realizzata nel 1995. È stata recentemente (2021) ristrutturata e trasformata nella piscina esterna No Limits.


Piscina a sfioro: Pure Stone

Piscina a sfioro: Pure Stone

Abbiamo creato questa bellissima piscina con sfioro a lama e bordo piscina effetto marmo, con due diverse zone di profondità.


SPA e Piscina a Sfioro per Hotel: l'Arte del Relax

SPA e Piscina a Sfioro per Hotel: l'Arte del Relax

Per l'Hotel Linta abbiamo realizzato una piscina interna a sfioro, una piscina esterna a sfioro, ed una bellissima zona relax e spa interna.


Piscina a Sfioro: Grey Woods

Piscina a Sfioro: Grey Woods

Siamo stati contattati nel mese di ottobre del 2017 dalla famiglia R. per la realizzazione di una piscina a sfioro nel cortile.


Piscina a sfioro Infinity: The Art of Wellness

Piscina a sfioro Infinity: The Art of Wellness

Siamo stati contattati dalla famiglia F. che desiderava una piscina a sfioro infinity di alto impatto e sicura per i figli piccoli.


Piscine interne ed esterne per Hotel: Sweet Dreams

Piscine interne ed esterne per Hotel: Sweet Dreams

Abbiamo realizzato queste cinque piscine per un Hotel: due piscine a sfioro esterne, una piscina interna a sfioro e due piscine idromassaggio interne.


Piscina interna wellness: Ocean City

Piscina interna wellness: Ocean City

Ristrutturazione di una piscina interna a sfioro, con cascate cervicali e sistema di riscaldamento dell'acqua per la famiglia D.