Skip to main content

Piscina Esterne e Interne a Sfioro: Centro Sportivo Le Gocce


  • Le Gocce
  • Gussago (BS)
  • 3 Piscine


La richiesta del Cliente

Il Centro Le Gocce desiderava creare due piscine olimpioniche: una interna e una esterna, oltre che costruire una piscina interna medicale per la riabilitazione.

 

La Piscina

Abbiamo creato due piscine olimpioniche per il centro Le Gocce:

  • Piscina interna a sfioro olimpionica: abbiamo creato questa piscina a sfioro perché essendo una piscina frequentata da molte persone è necessario mantenere un alto livello di igiene, che il bordo sfioro garantisce. Inoltre la piscina interna, dato che deve essere utilizzata in tutte le stagioni è dotata di luci (sia in vasca che fuori) e di sistema di riscaldamento. Essendo una piscina olimpionica abbiamo installato dei trampolini e disposto un rivestimento adeguato bicolore sul fondo della piscina, per guidare i nuotatori.
  • Piscina esterna a sfioro olimpionica: anche la piscina esterna è a sfioro, per garantire la migliore qualità dell’acqua possibile. Inoltre ha una copertura automatica, in modo da poter essere chiusa facilmente in caso di maltempo. La piscina esterna, inoltre, è dotata di un sistema di filtraggio che permette di far fronte al problema di caduta di polvere, terra, foglie e erba nell’acqua.

Abbiamo inoltre costruito una nuova piscina, sempre a sfioro, attrezzata appositamente per l’attività riabilitativa: è infatti profonda solamente 1,5 m ed è dotata di maniglie per sostenersi e scalini per la discesa dolce in acqua.