Skip to main content

5 Ottime ragioni per costruire una piscina


24 / 03 / 2021 Agostino Migliorati | Fondatore di Baires Piscine

5 Ottime ragioni per realizzare subito la tua piscina - Baires Piscine Brescia Bergamo Milano

Perché costruire la tua piscina proprio in questo momento?

Godere del proprio spazio, della propria casa, non è mai stato così importante come nell’ultimo anno.

Migliorare gli ambienti, gli spazi, creandosi oasi di benessere e relax o condivisione, è un “must have” di ogni abitazione che si rispetti.

Scopriamo insieme i vantaggi che una piscina Baires può regalare a te ed ai tuoi amici e familiari:


1) Sicurezza e divertimento, a braccetto

Il primo motivo per costruire una piscina è senza dubbio la sicurezza. Mai come oggi abbiamo bisogno di passare il nostro tempo in sicurezza.

Con la tua piscina familiare non dovrai esporti al pericolo degli spazi affollati e dell’acqua non trattata correttamente, anzi, potrai trattare l’acqua della tua piscina in modo ottimale per eliminare virus, germi e batteri ed avere sempre la sicurezza di una piscina da godere.

Rimetti mano ai tuoi spazi, interni ed esterni e crea il tuo personalissimo angolo di paradiso realizzando una meravigliosa piscina in cui poter godere appieno della calda estate, o di un elegante piscina interna per non rinunciare all’acqua neanche nei periodi più freddi.


2) Parola d’ordine…benessere

Che cos’è il Benessere?

Viene definito da Wikipedia: “Uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell'essere umano, e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona all’interno di una comunità di persone (società). Il benessere consiste quindi nel miglior equilibrio possibile tra il piano biologico, il piano psichico ed il piano sociale dell'individuo”.

In questi tempi è difficile abbandonare lo stress della vita quotidiana, sfuggire alle preoccupazioni di questo periodo difficile. Lo stress ci impedisce di raggiungere uno stato di benessere anche quando l’unica cosa che vorremmo fare è rilassarci.

Ecco i due motivi per costruire una piscina può migliorare il benessere della tua famiglia in un momento difficile:

  • Favorisce l’attività sportiva: fare attività fisica è uno dei modi migliori per combattere lo stress, ed è provato da vari studi che il nuoto non solo aiuta a migliorare la salute, ma permette di rilassare i muscoli della schiena (i più colpiti da patologie da stress). Lasciare che l’acqua ti supporti mentre fai attività fisica porterà grandi benefici! E cosa c’è di meglio di una piscina sempre a disposizione per far venire voglia di nuotare?
  • Favorisce il rilassamento: come abbiamo visto l’acqua supporta il tuo corpo e rilascia la tensione dei muscoli, ma non solo. Una piscina benessere con getti idromassaggio e cascate cervicali permette a te e ai tuoi cari di abbandonare lo stress della giornata fuori di casa.
    La tua piscina è lo spazio perfetto per ricaricarti dopo le stressanti settimane e giornate lavorative. Al termine di un’intensa giornata di Smart Working, in ufficio o dopo una lunga videoconferenza, potrai rigenerarti nella tua piscina, fermando il tempo o trascorrendo momenti speciali con chi ami!


3) La privacy, un privilegio da non sottovalutare. 24h/365gg

Rifugiarsi nel proprio giardino o nel proprio spazio interno, significa dimenticare la confusione ed il caos dei luoghi pubblici, del lavoro, delle strade affollate. La serenità ed il lusso di avere un luogo tranquillo in ogni momento diventeranno le tue parole d’ordine. Costruire una piscina in casa tua ti permette di avere privacy.

È la tua casa e decidi tu gli orari. Potrai fare un tuffo in piscina ogni qualvolta ne sentirai la necessità: di ritorno dal lavoro, quando ti alzi la mattina (o di notte).


4) Ideale per bambini e teenagers

È innegabile, una piscina nella propria casa è fonte di divertimento e giochi per i più piccoli e diventa un luogo di ritrovo per i figli più grandi.

La piscina è amata da tutti, indipendentemente dall’età, ma attira particolarmente teenagers e bambini, che hanno notoriamente molta più energia da sfogare degli adulti.

E quale miglior modo di sfogare le energie accumulate in una giornata di scuola di un tuffo in piscina?

Che sia un comune pomeriggio con gli amici che una festa di compleanno la piscina si può rivelare anche un modo di socializzare, soprattutto ora che molti degli spazi soliti in cui trovarsi sono chiusi!

La piscina è inoltre un bellissimo spazio per passare del tempo insieme, come famiglia: pensa a tutti i barbecue d’estate vicino alla piscina esterna, o ad una serata nella piscina interna dopo una giornata stancante d’inverno!

Costruire una piscina può riunire la tua famiglia in un momento difficile.


5) Costruire una piscina incrementa il valore della tua casa

Sfrutta al massimo gli spazi a tua disposizione: costruire una piscina non solo rende più bello il tuo giardino ma la aumenta il valore immobiliare della tua casa. Le possibilità di creare e personalizzare la tua piscina con stile e design unici sono infinite grazie a Baires, che siano skimmer o piscine a sfioro, potrai dare sfogo alla tua fantasia.

Qualsiasi opera di ristrutturazione o investimento sulla casa ti consentirà di migliorare la qualità della vita, il comfort e, ovviamente, di incrementarne il valore economico.


Cosa aspetti? Chiedici un preventivo gratuito e trasforma un sogno in realtà!