Skip to main content

Piscina a sfioro in marmo: Marble Luxury


  • Privato
  • Provincia di Bergamo
  • 1 Piscina Esterna


La richiesta del cliente

Durante il mese di gennaio del 2018 siamo stati contattati dal cliente F.C., il quale desiderava costruire una piscina a sfioro sul retro della propria abitazione.

Dopo esserci recati sul luogo in cui sarebbe stata installata la piscina esterna, siamo stati immediatamente colpiti dalla bellezza del giardino, caratterizzato da uno stile pulito e minimalista con il prato e gli arbusti circostanti ben curati.

In quel momento stavamo già cercando di immaginare nella nostra mente l’effetto che una piscina a sfioro avrebbe avuto all’interno di questo giardino.

In questi casi bisogna stare particolarmente attenti a non strafare, oppure si rischierebbe di creare una piscina esterna non in armonia con l’ambiente circostante.

Il cliente ha richiesto uno stile luxury e in accordo con lui abbiamo optato per uno stile di lusso ma dai contorni puliti e minimalisti, in grado di esaltare la già citata bellezza del giardino.



La Piscina

Dopo aver mostrato al cliente alcuni rendering 3D di realizzazioni eseguite in precedenza, abbiamo individuato la tipologia di piscina a sfioro che desiderava.

Abbiamo poi realizzato un modello della piscina a sfioro che saremmo andati a realizzare, per verificare l’effetto finale ed individuare eventuali vincoli presenti sul terreno.

Dopo aver ottenuto i permessi di costruzione abbiamo iniziato i lavori di costruzione.

La scelta è ricaduta su una piscina con bordo sfioratore a lama. Questa tipologia di sfioro è una soluzione particolarmente elegante, poiché permette di evitare l’utilizzo delle griglie sui bordi della piscina esterna che, in particolare in questo caso, sarebbero risultate poco armoniose.

Il bordo sfioratore è realizzato in marmo nero, mentre il pavimento attorno alla piscina a sfioro in marmo grigio.

Come si può notare dalle immagini la scelta del marmo come materiale della parte esterna è stata sicuramente una scelta azzeccata. Il marmo è un materiale molto elegante, ma è comunque un materiale in grado di adattarsi perfettamente ad ambienti naturali circondati dal verde.

Abbiamo deciso di realizzare anche un piccolo sentiero sempre di marmo grigio, che accompagna gli ospiti fino all’ingresso della piscina esterna.

Il rivestimento della piscina a sfioro è stato realizzato i PVC azzurro, mentre le scalette sono dello stesso materiale e colore del bordo.

Le piante che circondano il giardino garantiscono infine la giusta privacy ai bagnanti.

Il cliente è rimasto molto colpito dal risultato finale e dal modo in cui la piscina a sfioro riesce ad inserirsi perfettamente nel giardino residenziale, perfettamente fusa nel verde e creando l’impressione di un pregiato laghetto privato in cui potersi rilassare e divertire circondati dalla natura.



Vuoi scoprire come manutenere la tua piscina al meglio? Leggi le nostre guide:




Leggi i nostri post del blog per scoprire di più sulle piscine:





Altre Opere


Piscina a Sfioro Black Diamond

Piscina a Sfioro Black Diamond

Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.


Piscina a Sfioro Esterna: Celeste

Piscina a Sfioro Esterna: Celeste

Siamo stati contattati da M. S. per la realizzazione di una piscina esterna: abbiamo realizzato Celeste, bellissima piscina dallo sfioro a lama premium.


Piscina a Sfioro Esterna: No Limits

Piscina a Sfioro Esterna: No Limits

La famiglia F. desiderava ristrutturare la vecchia piscina a skimmer, sostituendola con una moderna piscina a sfioro: ecco la piscina esterna No Limits.


Piscina Esterna a Sfioro Hidden Paradise

Piscina Esterna a Sfioro Hidden Paradise

G. F. desiderava una piscina perfetta per passare l'estate al fresco, ecco perché abbiamo creato la piscina esterna a sfioro Hidden Paradise.


Piscina Esterna a Sfioro: Dreaming of Summer

Piscina Esterna a Sfioro: Dreaming of Summer

Abbiamo realizzato una piscina a sfioro a lama, senza vasca di compenso, perfettamente integrata nel giardino del cliente.


Piscina a Skimmer: Garden Jewel

Piscina a Skimmer: Garden Jewel

Pisicna a skimmer realizzata nel 1995. È stata recentemente (2021) ristrutturata e trasformata nella piscina esterna No Limits.


Piscina a sfioro: Pure Stone

Piscina a sfioro: Pure Stone

Abbiamo creato questa bellissima piscina con sfioro a lama e bordo piscina effetto marmo, con due diverse zone di profondità.


SPA e Piscina a Sfioro per Hotel: l'Arte del Relax

SPA e Piscina a Sfioro per Hotel: l'Arte del Relax

Per l'Hotel Linta abbiamo realizzato una piscina interna a sfioro, una piscina esterna a sfioro, ed una bellissima zona relax e spa interna.


Piscina a Sfioro: Grey Woods

Piscina a Sfioro: Grey Woods

Siamo stati contattati nel mese di ottobre del 2017 dalla famiglia R. per la realizzazione di una piscina a sfioro nel cortile.


Piscina a sfioro Infinity: The Art of Wellness

Piscina a sfioro Infinity: The Art of Wellness

Siamo stati contattati dalla famiglia F. che desiderava una piscina a sfioro infinity di alto impatto e sicura per i figli piccoli.


Piscine interne ed esterne per Hotel: Sweet Dreams

Piscine interne ed esterne per Hotel: Sweet Dreams

Abbiamo realizzato queste cinque piscine per un Hotel: due piscine a sfioro esterne, una piscina interna a sfioro e due piscine idromassaggio interne.


Piscina interna wellness: Ocean City

Piscina interna wellness: Ocean City

Ristrutturazione di una piscina interna a sfioro, con cascate cervicali e sistema di riscaldamento dell'acqua per la famiglia D.