Skip to main content

Costa Verde: Piscine a Sfioro Esterne


  • Privato
  • Milano
  • 2 Piscine Esterne


La richiesta del cliente

Per la realizzazione di questa piscina siamo stati contattati da un nostro cliente residente a Milano, il quale desiderava costruire due piscine a sfioro esterne all’interno di un ampio giardino residenziale.

La costruzione di una piscina esterna richiede una progettazione su misura degli spazi in cui verrà installata, sia dal punto di vista estetico che da quello strutturale.

D’altro canto la possibilità di avere un ampio spazio a nostra disposizione ci ha permesso di creare delle piscine dalla forma e dalle dimensioni perfette per il cliente, senza tuttavia occupare una porzione eccessivamente elevata di giardino.

In questo modo siamo riusciti a rispondere a pieno alle esigenze del cliente, creando la piscina che egli desiderava e mantenendo un’ampia superficie verde da destinare ad altre attività di svago.


Le piscine

Dato l’ampio spazio a nostra disposizione, abbiamo deciso di realizzare due piscine a sfioro di dimensioni e profondità diverse, posizionate a L una di fianco all’altro.

Il primo passo è stato infatti quello di creare dei rendering 3D, mostrando al cliente le diverse possibilità a sua disposizione. La soluzione che lo ha soddisfatto maggiormente è stata infine quella di posizionare le due vasche in questa posizione, separandole leggermente con delle piastrelle.

Le due piscine hanno una profondità differenti, in modo da permettere una balneazione sicura sia agli adulti che ai bambini.

Le piscine realizzate sono delle piscine a sfioro con griglia, create utilizzando il nostro brevetto Sfioro-up. Questo sistema permette di creare delle piscine a sfioro senza utilizzare la vasca di compenso, ottenendo una soluzione che garantisce un maggior rispetto dell’ambiente e una maggiore efficienza dell’impianto.

Il vantaggio principale delle piscine a sfioro sta nel fatto che questa opzione permette di migliorare notevolmente l’efficienza della piscina, riducendo al minimo gli interventi di manutenzione piscina e le operazioni di pulizia. Oltre a ciò, una piscina interrata con bordo sfioratore offre un notevole impatto estetico rispetto alle piscine a skimmer.

Come potrete notare dalle immagini, la griglia del bordo sfioratore è di colore bianco, con la parte interna grigia che richiama il colore delle piastrelle che circondano le due piscine.

Il rivestimento interno della vasca è realizzato in PVC azzurro, mentre la pavimentazione è in gres grigio chiaro.

Attorno al pavimento sono stati posizionati dei ciottoli e dei paletti, perfetti per suddividere gli ambienti esterni senza apparire eccessivi.

All’interno della piscina di dimensioni maggiori, abbiamo poi posizionato delle scalette su uno dei quattro lati, in modo da facilitare l’ingresso nella vasca.

Abbiamo infine installato gli impianti di filtrazione e di ricircolo all’avanguardia, garantendo così la massima durata possibile dei due sistemi. Come spesso ricordiamo degli impianti efficienti sono fondamentali per garantire la salute della piscina e prolungarne al massimo la durata.

È soprattutto grazie alla cura nella progettazione degli impianti che le nostre piscine durano più di 30 anni, con spese di manutenzione e riparazione minime.

Oltre ai due impianti abbiamo installato un sistema automatico per il controllo e la regolazione del pH piscina. Questo sistema permette di mantenere il livello di pH piscina entro i valori consentiti, aumentandone o diminuendone il valore in caso di variazioni.

In questo modo il nostro cliente non dovrà fare altro che godersi il relax e il benessere delle due piscine che abbiamo creato, senza doversi preoccupare di alcuna manutenzione e qualsiasi altra operazione per la cura delle sue piscine.



Vuoi scoprire come manutenere la tua piscina al meglio? Leggi le nostre guide:




Leggi i nostri post del blog per scoprire di più sulle piscine:





Altre Opere


Piscina a Sfioro Black Diamond

Piscina a Sfioro Black Diamond

Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.


Piscina a Sfioro Esterna: Celeste

Piscina a Sfioro Esterna: Celeste

Siamo stati contattati da M. S. per la realizzazione di una piscina esterna: abbiamo realizzato Celeste, bellissima piscina dallo sfioro a lama premium.


Piscina a Sfioro Esterna: No Limits

Piscina a Sfioro Esterna: No Limits

La famiglia F. desiderava ristrutturare la vecchia piscina a skimmer, sostituendola con una moderna piscina a sfioro: ecco la piscina esterna No Limits.


Piscina Esterna a Sfioro Hidden Paradise

Piscina Esterna a Sfioro Hidden Paradise

G. F. desiderava una piscina perfetta per passare l'estate al fresco, ecco perché abbiamo creato la piscina esterna a sfioro Hidden Paradise.


Piscina Esterna a Sfioro: Dreaming of Summer

Piscina Esterna a Sfioro: Dreaming of Summer

Abbiamo realizzato una piscina a sfioro a lama, senza vasca di compenso, perfettamente integrata nel giardino del cliente.


Piscina a Skimmer: Garden Jewel

Piscina a Skimmer: Garden Jewel

Pisicna a skimmer realizzata nel 1995. È stata recentemente (2021) ristrutturata e trasformata nella piscina esterna No Limits.