Skip to main content

Piscina a Sfioro Black Diamond


  • Privato
  • Brescia
  • 1 Piscina esterna


La Richiesta del cliente

Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per la creazione di una piscina esterna nel giardino. Il cliente desiderava una piscina a sfioro di alta qualità e realizzata con uno stile moderno.

Abbiamo subito iniziato il progetto ascoltando le esigenze della famiglia L. La piscina desiderata doveva essere:

  • di dimensioni medie, per permettere di nuotare ma lasciare comunque un buon cortile esterno;
  • circondata dal verde, con una zona relax per sdraio e ombrelloni;
  • semplice da manutenere e pulire;
  • di aspetto moderno;


La Piscina

Abbiamo quindi mostrato alla famiglia L. varie fotografie e rendering di realizzazioni già effettuate, per permettere di scegliere il design più adatto. È stata particolarmente apprezzata la piscina esterna Hidden Paradise, già descritta in questo sito, per il design della vasca armonicamente inserito nel contesto cortile.

Dopo aver compreso al meglio i gusti estetici e le esigenze tecniche abbiamo realizzato un rendering 3D e una progettazione apposita. La piscina è stata progettata in modo da inserirsi nel mezzo del cortile, di dimensioni 4 metri x 10 metri e con una profondità di 1,5 metri e con un sistema a sfioro.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con lo studio di architettura del cliente, in modo da curare ogni minimo dettaglio strutturale ed estetico.

Subito dopo l’approvazione del progetto abbiamo presentato la domanda per l’inizio dei lavori al Comune di Brescia. I lavori sono iniziati il 15 giugno 2022.

Abbiamo realizzato la vasca acciaio inox nella nostra carpenteria interna e nel frattempo abbiamo effettuato lo scavo nel cortile. Dopodiché abbiamo provveduto al montaggio della vasca e dell’impianto di filtraggio, l’impianto di riscaldamento e l’idromassaggio.

Finita la piscina a sfioro l’abbiamo rivestita con un rivestimento in pvc soft-touch nero e abbiamo chiuso la canalina di compenso con una griglia per lo sfioro abbinata al rivestimento.

Finita e collaudata la piscina a sfioro abbiamo iniziato con il landscaping del cortile, realizzando gli angoli verdi e le aiuole. Abbiamo pavimentato il bordo piscina con un pietra di Vals, un omaggio del proprietario al suo mentore e professore Peter Zumthor, progettista delle terme di Vals in Svizzera.

Durante la realizzazione della piscina abbiamo realizzato anche la doccia da esterno, pavimentata con lo stesso pavimento in gres e collegata allo scarico della casa.

Abbiamo poi posizionato gli ombrelloni, le sdraio e il tavolo da esterno, completando la realizzazione.

Il risultato è una bellissima piscina esterna a sfioro, dotata di impianto di riscaldamento ed idromassaggio, che permette il relax e l’attività fisica e garantisce sempre il massimo del divertimento.

Grazie alla collaborazione con lo studio di architettura del proprietario della piscina, siamo riusciti ad armonizzare la piscina con il contesto che la circonda, abbinandola con l'arredo e il verde che la circonda.

La piscina a sfioro e il sistema di filtraggio all’avanguardia permettono una manutenzione ridotta e un’acqua più limpida. Il sistema di riscaldamento permetterà alla famiglia L. di utilizzare la piscina fino a novembre, allungando la stagione estiva.



Vuoi scoprire come manutenere la tua piscina al meglio? Leggi le nostre guide:




Scopri altre opere che abbiamo realizzato:




Leggi i nostri post del blog per scoprire di più sulle piscine:





Altre Opere


Piscina a Sfioro Black Diamond

Piscina a Sfioro Black Diamond

Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.


Piscina a Sfioro Esterna: Celeste

Piscina a Sfioro Esterna: Celeste

Siamo stati contattati da M. S. per la realizzazione di una piscina esterna: abbiamo realizzato Celeste, bellissima piscina dallo sfioro a lama premium.


Piscina a Sfioro Esterna: No Limits

Piscina a Sfioro Esterna: No Limits

La famiglia F. desiderava ristrutturare la vecchia piscina a skimmer, sostituendola con una moderna piscina a sfioro: ecco la piscina esterna No Limits.


Piscina Esterna a Sfioro Hidden Paradise

Piscina Esterna a Sfioro Hidden Paradise

G. F. desiderava una piscina perfetta per passare l'estate al fresco, ecco perché abbiamo creato la piscina esterna a sfioro Hidden Paradise.


Piscina Esterna a Sfioro: Dreaming of Summer

Piscina Esterna a Sfioro: Dreaming of Summer

Abbiamo realizzato una piscina a sfioro a lama, senza vasca di compenso, perfettamente integrata nel giardino del cliente.


Piscina a Skimmer: Garden Jewel

Piscina a Skimmer: Garden Jewel

Pisicna a skimmer realizzata nel 1995. È stata recentemente (2021) ristrutturata e trasformata nella piscina esterna No Limits.


Piscina a sfioro: Pure Stone

Piscina a sfioro: Pure Stone

Abbiamo creato questa bellissima piscina con sfioro a lama e bordo piscina effetto marmo, con due diverse zone di profondità.


SPA e Piscina a Sfioro per Hotel: l'Arte del Relax

SPA e Piscina a Sfioro per Hotel: l'Arte del Relax

Per l'Hotel Linta abbiamo realizzato una piscina interna a sfioro, una piscina esterna a sfioro, ed una bellissima zona relax e spa interna.


Piscina a Sfioro: Grey Woods

Piscina a Sfioro: Grey Woods

Siamo stati contattati nel mese di ottobre del 2017 dalla famiglia R. per la realizzazione di una piscina a sfioro nel cortile.


Piscina a sfioro Infinity: The Art of Wellness

Piscina a sfioro Infinity: The Art of Wellness

Siamo stati contattati dalla famiglia F. che desiderava una piscina a sfioro infinity di alto impatto e sicura per i figli piccoli.


Piscine interne ed esterne per Hotel: Sweet Dreams

Piscine interne ed esterne per Hotel: Sweet Dreams

Abbiamo realizzato queste cinque piscine per un Hotel: due piscine a sfioro esterne, una piscina interna a sfioro e due piscine idromassaggio interne.