Skip to main content

Piscina a Sfioro: Grey Woods


  • Privato
  • Sesto San Giovanni - Milano
  • 1 Piscina a Sfioro


La Richiesta del Cliente

Siamo stati contattati nel mese di ottobre del 2017 dalla famiglia R. residente a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.

La richiesta è stata la costruzione di una piscina a sfioro nel cortile posto sul retro dell’abitazione. Il desiderio del cliente era infatti quello di poter passare dei momenti di relax e divertimento assieme ai propri figli, permettendo loro di giocare e divertirsi dopo la scuola e durante le vacanze.

Dopo avere ascoltato le esigenze espresse ci siamo immediatamente messi al lavoro per poter consegnare la piscina esterna e permettere alla famiglia di godere dell’installazione durante il periodo estivo.



La Piscina

La realizzazione di una piscina esterna deve tenere in considerazione il design della casa e del cortile che la circondano, per poter dare un’impressione di armonia e continuità.

In questo caso lo stile che la famiglia R. aveva ha per la casa e il cortile è moderno e minimalista, dalle linee nette e pulite.

Proprio per questo la famiglia R. ha scelto una piscina a sfioro con bordo a sfioro nascosto, senza vasca di compenso. Il bordo a sfioro nascosto permette infatti di creare continuità tra la superficie della piscina esterna e la pavimentazione attorno ad essa, nascondendo al di sotto della superficie il sistema di ricircolo a sfioro.

L’assenza della vasca di compenso è possibile grazie al nostro brevettato sistema sfioro-Up, che garantisce una maggiore qualità dell’acqua, maggior rispetto dell’ambiente e minore tempo per la costruzione dell’impianto.

Dopo aver creato un rendering 3D, modellato partendo da alcune piscine costruite precedentemente e che erano in linea con i gusti dei clienti, abbiamo selezionato il modello perfetto e siamo stati in grado di avviare i lavori.

La scelta dello stile è ricaduta su un design in linea con lo stile minimal dell’abitazione, creando continuità tra il retro del cortile, il pavimento della piscina esterna e la vasca.

Il rivestimento della vasca è in pvc azzurro, mentre il decking è realizzato con un legno grigio particolarmente elegante.

Come si può notare dalle immagini il colore del legno è in leggero contrasto con quella del retro dell’abitazione. Questo per non creare un ambiente eccessivamente piatto a livello cromatico, giocando con le sfumature ma senza strafare utilizzando colori troppo accesi e mantenendo un’aria elegante.

Lungo tutto il bordo abbiamo posizionato delle bocchette idromassaggio, per garantire alla famiglia il massimo relax. Inoltre in uno degli angoli sono state posizionate delle scalette che portano ad uno zona in cui la profondità è minore rispetto al resto della piscina a sfioro, in modo da poter sfruttare al massimo l’idromassaggio.

La piscina esterna è posizionata nel cortile sul retro della casa, appena fuori dal portico. Una siepe circonda il giardino, in modo da garantire la massima privacy. Il risultato è un’oasi di benessere e tranquillità, in cui potersi rilassare e passare dei momenti felici assieme ai propri familiari e amici.



Vuoi scoprire come manutenere la tua piscina al meglio? Leggi le nostre guide:




Scopri altre opere che abbiamo realizzato:




Leggi i nostri post del blog per scoprire di più sulle piscine:





Altre Opere


Piscina a Sfioro Black Diamond

Piscina a Sfioro Black Diamond

Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.


Piscina a Sfioro Esterna: Celeste

Piscina a Sfioro Esterna: Celeste

Siamo stati contattati da M. S. per la realizzazione di una piscina esterna: abbiamo realizzato Celeste, bellissima piscina dallo sfioro a lama premium.


Piscina a Sfioro Esterna: No Limits

Piscina a Sfioro Esterna: No Limits

La famiglia F. desiderava ristrutturare la vecchia piscina a skimmer, sostituendola con una moderna piscina a sfioro: ecco la piscina esterna No Limits.


Piscina Esterna a Sfioro Hidden Paradise

Piscina Esterna a Sfioro Hidden Paradise

G. F. desiderava una piscina perfetta per passare l'estate al fresco, ecco perché abbiamo creato la piscina esterna a sfioro Hidden Paradise.


Piscina Esterna a Sfioro: Dreaming of Summer

Piscina Esterna a Sfioro: Dreaming of Summer

Abbiamo realizzato una piscina a sfioro a lama, senza vasca di compenso, perfettamente integrata nel giardino del cliente.


Piscina a Skimmer: Garden Jewel

Piscina a Skimmer: Garden Jewel

Pisicna a skimmer realizzata nel 1995. È stata recentemente (2021) ristrutturata e trasformata nella piscina esterna No Limits.


Piscina a sfioro: Pure Stone

Piscina a sfioro: Pure Stone

Abbiamo creato questa bellissima piscina con sfioro a lama e bordo piscina effetto marmo, con due diverse zone di profondità.


SPA e Piscina a Sfioro per Hotel: l'Arte del Relax

SPA e Piscina a Sfioro per Hotel: l'Arte del Relax

Per l'Hotel Linta abbiamo realizzato una piscina interna a sfioro, una piscina esterna a sfioro, ed una bellissima zona relax e spa interna.


Piscina a Sfioro: Grey Woods

Piscina a Sfioro: Grey Woods

Siamo stati contattati nel mese di ottobre del 2017 dalla famiglia R. per la realizzazione di una piscina a sfioro nel cortile.


Piscina a sfioro Infinity: The Art of Wellness

Piscina a sfioro Infinity: The Art of Wellness

Siamo stati contattati dalla famiglia F. che desiderava una piscina a sfioro infinity di alto impatto e sicura per i figli piccoli.


Piscine interne ed esterne per Hotel: Sweet Dreams

Piscine interne ed esterne per Hotel: Sweet Dreams

Abbiamo realizzato queste cinque piscine per un Hotel: due piscine a sfioro esterne, una piscina interna a sfioro e due piscine idromassaggio interne.


Piscina interna wellness: Ocean City

Piscina interna wellness: Ocean City

Ristrutturazione di una piscina interna a sfioro, con cascate cervicali e sistema di riscaldamento dell'acqua per la famiglia D.